La Scuola Secondaria di I grado è organizzata su due plessi:

via bixioSede di via Bixio

La sede di via Bixio, sede storica della scuola secondaria di I grado "Dante Alighieri" di Selargius, comprende attualmente 12 classi divise in 3 corsi ordinari (E, F, G) e 1 corso di potenziamento linguistico (H). I corsi E, F (inglese - spagnolo) e G (inglese - francese) prevedono 30 ore settimanali di lezione, mentre il corso H (inglese - francese) offre 33 ore settimanali di lezione con tre ore di potenziamento linguistico (2 ore di inglese + 1 ora di francese aggiuntive).

Sede di via Custoza

via Custoza 2La sede di via Custoza, ha un'offerta formativa che prevede 2 corsi ordinari (A, D), 1 corso di potenziamento linguistico (B) e 1 corso ad indirizzo musicale (C). I corsi A, D (inglese - spagnolo) prevedono 30 ore settimanali di lezione, il corso B (inglese - spagnolo) offre 33 ore settimanali di lezione con potenziamento linguistico (2 ore di inglese + 1 ora di spagnolo aggiuntive) e infine il corso C (Inglese – francese) che prevede 33 ore settimanali più 1 rientro pomeridiano di 1 ora e mezza.

Per entrambe le sedi sarà possibile, al momento dell'iscrizione optare per la settimana lunga (lunedi - sabato) o per la settimana corta (lunedi - venerdi).