Si comunica che il giorno 30 giugno 2022 la scuola dell’Infanzia seguirà il seguente orario:

• ingresso dalle ore 8.00 – uscita alle ore 13.00
  • il servizio mensa sarà regolarmente effettuato

Si coglie l'occasione per augurare a tutti serene vacanze

Lunedì 6 giugno 2022 dalle  16.00 alle 18,00 la sede di via Bixio Scuola Secondaria  si apre al pubblico per mostrare le opere di tutti i suoi alunni.

A conclusione dell’anno scolastico 2021/2022, gli alunni della scuola secondaria del plesso di via Bixio insieme ai docenti di Arte, Matematica e Inglese, in un Open Day estivo, invitano tutti gli studenti, e i genitori  dell’istituto comprensivo  alla “Mostra delle Arti & delle Scienze”, un percorso visivo attraverso gli elaborati grafici, pittorici, scientifici e di Inglese, realizzati nel corso dell’Anno scolastico in fase di conclusione.Il percorso artistico della mostra si sviluppa su due strade, una prettamente creativa e tecnica - caratterizzata da elaborati grafici e pittorici di vario genere - e una legata strettamente alla reinterpretazione personale da parte degli alunni, delle opere d’arte dei grandi artisti studiati durante il corso dell’anno scolastico.
Una sezione speciale della mostra è dedicata alle scienze con l’analisi e la riproduzione (con materiali di recupero) di modellini che vanno dal DNA umano al sistema solare.
La mostra dei lavori realizzati durante i progetti di inglese espone cartelloni e filmati riguardanti le diverse attività svolte, dalla realizzazione di un cortometraggio originale, alla riqualificazione degli ambienti interni ed esterni del caseggiato scolastico. Nel rispetto delle vigenti regole anti Covid,

Si comunica la proclamazione  dello sciopero dell'intera giornata per lunedì 30 maggio, per tutto il personale della Scuola, promosso dalle OO.SS.

Flc Cgil, Fed.Cisl Fsur, Fed Uil scuola rua, Snals Confsal, Gilda Unams .

Risultati immagini per immagini assemblea sindacale scuola

Si comunica che in data 11 maggio 2022 le lezioni potranno subire una variazione oraria a causa dell'Assemblea Sindacale indetta dalla UIL Scuola RUA.

Pertanto, si invitano gli utenti interessati a prendere visione della circolare allegata.

Comparto Istruzione e Ricerca Sezione Scuola - Azioni di sciopero previste nei giorni 22 e 23 Aprile 2022

Si informano i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico  sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Si comunica alle famiglie degli alunni che il sindacato SAESE, ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale docente ed Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario, per l’intera giornata dell’8 aprile 2022.

♣ Poiché non siamo in grado di fornire assicurazione sulle concrete modalità di funzionamento della scuola nel giorno suindicato, i Genitori, nell’accompagnare gli alunni, dovranno accertare la presenza dei Docenti e del Collaboratore Scolastico.