Messaggio di avviso

8Il giorno 15 maggio 2024, le classi 2^B, 3^E e 4 pianiste della classe 3C della Scuola Secondaria di I grado, accompagnate dai docenti Crobu, Mascia, Puddu e Zedda, hanno partecipato alla XXIV edizione del Concorso Nazionale di Musica Vocale-Strumentale “Gavino Gabriel”, organizzato dall'Istituto Comprensivo “Maria Carta” di Mandas, in collaborazione con l’Associazione “La Corale” di Siurgus Donigala e il Comune di Siurgus Donigala.

9L’iniziativa ha avuto come finalità quella di promuovere e sviluppare il patrimonio di conoscenze musicali attraverso una sana competizione che favorisca lo scambio di esperienze inteso come momento di socializzazione fra realtà diverse.

La creatività è stata un elemento importante nel concorso, infatti, sono stati ammessi tutti i tipi di generi musicali e tutti i tipi di strumenti, sia melodici che di accompagnamento armonico,  ritmico e addirittura strumenti autocostruiti. 12

Per gli studenti, questa partecipazione è stata un'opportunità unica di mettersi in gioco e di conoscere nuove realtà scolastiche, favorendo allo stesso tempo l'interazione con altri giovani talenti provenienti da diverse scuole e lo scambio di esperienze

La classe ha partecipato come corso tradizionale, come gruppo orchestra, ottenendo un punteggio da secondo e terzo posto, esibendosi in tre brani:
Brano 1: BOOM BOOM BUCKETS, secchi percossi con delle bacchette.
Brano 2: BATMAN, tubi sonori di diverse dimensioni.
Brano 3: TUMBLING TUMBLERALS, percussioni alternative, bicchieri di plastica dura.
Complimenti alla docente ad ai ragazzi per l'impegno e l'ottimo risultato.

Puoi ascoltare i brani cliccando nel link