Bocconi

La Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo Selargius 1 parteciperà alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dall'Università Bocconi di Milano. Nella competizione, Edoardo Serri della classe 1G della sede di Via Bixio avrà l'opportunità di rappresentare la nostra scuola. Forza Edo, siamo tutti con te!

Gli studenti delle classi 1F, 2F, 3F, 1G, 2G, 3G, 1H, con passione e entusiasmo, hanno prima preso parte ai quarti di finale e successivamente alla semifinale, tenutasi presso la Cittadella Universitaria di Monserrato il 16 marzo. Congratulazioni a tutti i ragazzi che hanno partecipato alle gare, mettendosi alla prova in una competizione dove non è necessaria la conoscenza di teoremi particolarmente complessi o formule troppo intricate.

Un pizzico di fantasia e intuizione è l'ingrediente che consente di comprendere che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quanto si possa immaginare. Un approccio diverso alla matematica che permette di scoprire questa disciplina sotto una nuova luce, quella del gioco.

bocconi